martedì 4 aprile 2017

Amburgo in moto


Amburgo non è una città molto amica delle moto: piogge frequenti, maltempo e intorno non ci sono montagne, ma è tutto pianeggiante per almeno 300km in ogni direzione, il che significa poche curve e poche strade divertenti.

Nonostante ciò sono molti i motociclisti che compaiono all'improvviso con le loro moto appena arrivano i primi raggi di sole primaverili.

Una delle strade migliori per fare un giro in moto è quella che costeggia l'Elba da Billbrook fino a quasi Bergedorf. Ci sono solo 3 o 3 curve veramente interessanti, però è godibile tutto il percorso ed è molto bello il paesaggio.

Una fermata quasi obbligatoria è lo Zollenspieker: un piccolo parcheggio sulla riva del fiume dove si fermano tutti i motociclisti per fare una passegiata o mangiare un würstel e bere unabirra nel baracchino che da Aprile a Novembre è lì fisso.

Per coloro che volessero fermarsi un po'di più, consigliato è il ristorante Zollenspieker Fährhaus. Il suo menù ha dei piatti molto buoni che cambiano durante l'anno per adattarsi ai prodotti di stagione. Bisogna provare anche la loro torta di prugne come dolce dopo il pranzo o per fare merenda nei tavolini all'aperto vista fiume.