domenica 4 dicembre 2016

Il Re Leone



Amburgo è conosciuta anche come la città dei musical ed è vero, sono tanti i teatri in cui vengono messi in scena i musical. Tra tutti però il Re Leone è qualcosa di speciale

La prima cosa è la posizione. Questo musical ha il suo proprio teatro nel porto di Amburgo dall'altro lato del fiume rispetto a dove si trova la città. In questa posizione è impossibile non vederlo se si sta qui più di un giorno.

Data la sua posizione non ci sono né ponti né strade comode per arrivare fin lì. Il modo migliore è di andarci via acqua: un'ora e mezza prima di ogni spettacolo viene attivato il servizio “Music Shuttle”: dei battelli che portano gli spettatori al teatro e dopo lo spettacolo li riportano indietro.

La seconda cosa è che questo musical è ad Amburgo da più di 15 anni con spettacoli giornalieri che raddoppiano durante i fine settimana. Nonostante ciò e nonostante il prezzo è sempre pieno: arrivano bus da tutta la Germania per vederlo. Se si vuole andare bisogna comprare i biglietti almeno un mese prima.
I biglietti sono cari, tutti i musical costano tanto, ma questo di più. Il minimo per uno spettacolo di pomeriggio è  83 Euro e per i posti migliori di sera si arriva a pagare fino a 180 Euro.

Vale la pena? Sì, senza dubbio, una volta nella vita bisogna vederlo: l'energia, la musica, i costumi, le coreografie e l'ambiente valgono il prezzo. Neanche capire il tedesco è necessario: tutto quello che vi circonderà vi farà dimenticare che non state capendo un beato cazzo!

L'importante è conoscere il film e la storia, tutto il resto è godersela